Dr.ssa Antonella Giacobbe

Dr.ssa Antonella Giacobbe Milano

Dr.ssa Antonella Giacobbe Milano

 

La dott.ssa Antonella Giacobbe è medico chirurgo specialista in Neuropsichiatria Infantile. Lavora presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Policlinico di Milano.

Si occupa presso la UONPIA territoriale dell’area neurologica e gestisce presso la Clinica Regina Elena l’ambulatorio di neurologia pediatrica (epilessie, manifestazioni parossistiche non epilettiche, cefalee, paralisi cerebrali infantili) per cui si dedica anche alla refertazione elettroencefalografica.

 

Iscrizione all’Ordine dei Medici di Milano: 33895

 

 

 

 

Curriculum Vitae

  • Dal 2004 ad oggi dirigente medico di I livello all’interno della UONPIA  (Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza) della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Policlinico di Milano. Referente all’interno della uonpia per la parte neurologica. Gestisce l’ambulatorio di Neurologia Pediatrica all’interno della struttura Regina Elena del Policlinico (ritardi dello sviluppo, problematiche connesse a prematurità o sofferenza neonatale, paralisi cerebrali infantili, convulsioni febbrili, epilessia, disturbi del movimento, manifestazioni parossistiche non epilettiche, cefalee, tics etc). Si occupa di pazienti con problematiche neurologiche ed epilettologiche e di refertazione di elettroncefalogrammi. Referente per il Policlinico delle seguenti malattie rare: Epilessia Mioclonica Progressiva, Oloprosencefalia, Sindrome di Lennox-Gasteaut.  Si occupa altresì della diagnosi e gestione delle principali problematiche neuropsichiatriche quali ritardo dello svilpuppo neuropsicomotorio, ritardo mentale e disturbi generalizzati dello sviluppo.
  • Dal 2003 al 2004 dirigente medico di I livello all’interno della UONPIA dell’Azienda Ospedaliera di Treviglio, con attività di consulenza neurologica per i reparti di pediatria dell’Ospedale di Treviglio, gestione dell’ambulatorio di Epilessia, gestione dell’ambulatorio di Neurologia Neonatale, attività di refertazione di elettroencefalogrammi dei reparti di pediatria e neonatologia, attività di diagnosi e presa in carico neuropsichiatrica presso la Uonpia di Verdello (Treviglio)
  • Dal 2002  al 2003 dirigente medico di I livello presso l’Azienda Ospedaliera di Lodi, con attività di consulenza neurologica presso i reparti di pediatria dell’Ospedale di Lodi. Referente per l’ambulatorio di Epilessia Infantile dell’Ospedale. Referente per l’ambulatorio di cefalea dell’Ospedale. Refertazione di elttroencefalogrammi. Attività di diagnosi e presa in carico neuropsichiatrica presso la UONPIA di Lodi.
  • Dal 2001 al 2002 consulente neuropsichiatra presso L’Azienda Ospedaliera San Carlo di Milano, con attività territoriale di diagnosi e presa in carico Neuropsichiatrica Infantile presso le UONPIA d Corsico e Buccinasco afferenti all’Ospedale San Carlo
  • Dal 1999  al 2001 attività di ricerca scientifica in qualità di borsista presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, con particolare attenzione alla correlazione tra aspetti clinici neuropsichatrici ed aspetti neuroradiologici del neonato e del bambino. Training su RMN fetale
  • 1999 Specializzazione in Neuropschiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (70/70 e lode)
  • 1994 Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110 e lode)